Questa collaborazione nasce dalla volontà di garantire massima diffusione alla tecnica di stampa 3D degli allineatori ortodontici all’interno del mercato italiano.
Il mercato globale degli allineatori è in crescita costante grazie all’incremento nella domanda di trattamenti ortodontici meno invasivi e più convenienti. Secondo Key-Stone gli allineatori ortodontici hanno trainato la crescita del dentale nel 2021 insieme alle lavorazioni CAD-CAM, con un’importante ripresa della fetta di mercato relativa alla produzione interna in laboratorio (il 21%).
In questo contesto, abbiamo ritenuto vincente la scelta di rendere un maggior numero di laboratori in grado di innovare la propria produzione grazie all’innovativo approccio della stampa 3D diretta: una vera rivoluzione nel mondo dell’ortodonzia, per la quale abbiamo scelto un partner affidabile, competente e con una conoscenza profonda del territorio e del settore.
Prodotti correlati
Tera Harz TC-85DAC - Direct Aligner
Materiale per stampa 3D, indicato per la realizzazione di allineatori ortodontici. È un materiale biocompatibile, conforme e certificato secondo gli standard. Compatibile con tutte le stampanti 3D a 405 nm.
Fotopolimerizzatore Tera Harz Cure
Fondamentale per una post-polimerizzazione rapida ed efficace del manufatto stampato, specialmente allineatori diretti. Presenta elevata energia UV e irradianza, massimizza proprietà meccaniche del materiale quali resistenza a flessione e tensione. Viene proposto con generatore di azoto integrato.