VIDEO
Stampa 3D e Riabilitazioni Implantoprotesiche: fattibilità e vantaggi
DURATA: 40′
CONSULTAZIONE GRATUITA
Com’è iniziata l’esperienza di Denis Benetollo nella stampa 3D di riabilitazioni implantoprotesiche?
Glielo chiede Mario Schiavi in questo video in cui Denis presenta, tra le altre cose, il workshop teorico/pratico in cui mostra dal vivo protocolli e procedure per la produzione di manufatti implantari stampati in 3D quali Maryland Bridge, ponti e corone su impianti, intarsi, prototipi, mantenitori di spazio e Toronto.
Dall’acquisto della prima stampante DLP 6 anni fa alle motivazioni che lo hanno indotto a trasferire questa parte di produzione dalla fresatura alla stampa, dai cambiamenti che il laboratorio ha dovuto gestire e fino agli innumerevoli benefici rilevati, Denis ripercorre la strada che lo ha portato ad essere, oggi, un esperto in questo campo riconosciuto da colleghi e clienti.
Il materiale
Indubbiamente, le caratteristiche e la versatilità del materiale utilizzato giocano un ruolo fondamentale: Graphy Tera Harz TC-80DP è, infatti, il primo materiale al mondo certificato per la stampa 3D di ponti, corone, Toronto e sottostrutture permanenti e a lungo termine ed è anche utilizzabile – come spiega Denis – come matrice per la colorazione, l’incollaggio, la ribasatura oltre a essere un materiale estremamente estetico senza necessità di interventi sostanziali.
Il protocollo
Tuttavia è solo seguendo un protocollo preciso, frutto di un’esperienza di lungo corso, che si possono ottenere i risultati desiderati e questo vale soprattutto per la stampa 3D.
Vuoi imparare il protocollo di Denis Benetollo per la stampa 3D di riabilitazioni implantoprotesiche? Affrettati a iscriverti al prossimo workshop in presenza, i posti sono limitati.
Dovresti vedere questo video se:
- Sei un odontotecnico con esperienza di stampa 3D e sei intenzionato a introdurre nuove lavorazioni
- Sei un odontotecnico/odontoiatra che si sta avvicinando alla stampa 3D e vuoi conoscere le potenzialità garantite dai nuovi materiali sul mercato
- Vuoi vedere un protocollo concreto per la stampa 3D per ottimizzare alcune fasi di lavorazione, grazie all’esperienza di un collega
- Sei alla ricerca di un metodo che ti permetta di risparmiare tempo, denaro e di migliorare la comunicazione con il clinico
Il relatore
Denis Benetollo
Dopo il diploma da odontotecnico approfondisce le tecniche di precisione, modellazione e stratificazione nelle metallo ceramica, prima di approdare a G.B. Dental Snc come socio titolare nel 1996. Qui, si specializza nella protesi fissa: metallo-ceramica, ceramica integrale ed impianto protesi. Partecipa a numerosi corsi di formazione sui temi della ceramica e della riabilitazione estetica in protesi fissa; dal 2005 è relatore e opinion leader nazionale Heraeus Kulzer per la ceramica, nel 2009 relatore per ANTLO Piemonte e associazioni di categoria nel Veneto. Dal 2009 è membro attivo responsabile del Cara Competence centre G.B. DENTAL per il nord –est, con focus sulle tecniche di CAD design applicate alla soluzione di casi protesici su denti residui ed implanto-protesi. Tiene corsi pratici sulle tecniche di modellazione della sottostruttura sia convenzionale sia CAD design e stratificazione della ceramica.
SCOPRI LA NOSTRA PROPOSTA PER LA STAMPA 3D
✓ Salva corsi@yenco.it nei contatti della tua rubrica, per non perderti le nostre mail!
Workshop | Riabilitazioni implantoprotesiche digitali con stampa 3D
POTREBBE INTERESSARTI
Graphy C&B Tera Harz TC-80DP
Materiale per stampa 3D, indicato per la realizzazione di corone e ponti definitivi e provvisori avvitati su impianti, di sottostrutture, intarsi e overlay. Tra i primi materiali certificati permanenti disponibili in Italia.
Stampante 3D Phrozen XL 4K PLUS
Sonic 4K PLUS è una stampante 3D LCD professionale, pensata appositamente per il settore dentale, dotata di sistema di riscaldamento e purificazione dell'aria per migliorare l'esperienza di stampa 3D e minimizzare gli errori.
✓ Salva corsi@yenco.it nei contatti della tua rubrica, per non perderti le nostre mail!