fbpx
Seleziona una pagina

AIGeDO – 36th International Congress

Saremo presenti con un workshop sul bite digitale presentato dal Dr. Marco Boatta. Vieni a incontrarci, ti aspettiamo!

DATA EVENTO
21-23 settembre 2023
LUOGO
Centro Congressi Frentani
Via dei Frentani,4 Roma

DATA EVENTO
21-23 settembre 2023

LUOGO
Centro Congressi Frentani
Via dei Frentani,4 Roma

 

Ci trovate ad AIGeDO – 36th International Congress dal 21 al 23 settembre. In questa occasione, proponiamo anche un workshop a cura del Dr. Marco Boatta di cui trovate maggiori informazioni qui:

Bite digitale: dall’impronta al controllo occlusale
Sala Latini 22 settembre 2023 ore 15:45-16:30

ABSTRACT

Le tecniche di impronta digitale mediante scanner intraorali hanno ormai dimostrato considerevoli vantaggi rispetto alle metodiche analogiche . Ora è possibile stampare direttamente il bite dal progetto 3D senza passare per il modello fisico. Il dialogo tra odontoiatra e laboratorio prima della consegna può così avvenire anche a distanza perché completamente digitale. Inoltre questa metodica non prevede attrezzature molto elaborate con la possibilità di eseguire tutto il lavoro anche direttamente in studio. A tale scopo viene utilizzato un nuovo polimero fotoindurente ad altissima memoria elastica. Nel workshop verrà presentata la metodica stampabile anche in-office che si conclude, chiudendo il percorso totalmente digitale,con l’equilibratura occlusale del bite sotto la guida del T-scan.

Vieni a incontrarci, ti aspettiamo!

Dr. Marco Boatta

Dr. Marco Boatta

Medico odontoiatra, specialista in Neurologia. Da molti anni ha dedicato particolare attenzione alle patologie disfunzionali e ai disturbi dell'occlusione, con relazioni tenute sull'argomento. Svolge la sua attività come libero-professionista in Roma.

POTREBBE INTERESSARTI

Stampante 3D UNIZ NBEE

La stampante 3D più veloce al mondo. VELOCE: stampa 6 Full Arch in 5 minuti | PRECISA: ±50µm, fino al 95.05% | ±100µm, fino al 99.60% | AFFIDABILE: il sistema di raffreddamento a liquido brevettato garantisce un processo di stampa stabile.

Tera Harz TC-85DAC - Direct Aligner

Materiale per stampa 3D, indicata per la realizzazione di allineatori ortodontici. È un materiale biocompatibile, conforme e certificato secondo gli standard. Compatibile con tutte le stampanti 3D a 405 nm.

Fotopolimerizzatore Tera Harz Cure

Accessorio fondamentale per il buon esito della stampa 3D, con la post-polimerizzazione del manufatto stampato. Massimizza le proprietà del materiale, alta potenza di intensità UV e irradiamento, post polimerizzazione più veloce (1-10 minuti).