Seleziona una pagina

DURATA: 1h 04′
COSTO: 47,00 €

CHIEDI LA PASSWORD PER ACCEDERE

Le Asimmetrie Craniomandibolari nelle Riabilitazioni Protesiche

L’associazione tra asimmetria facciale e disturbo articolare dentale è tutt’altro che raro – Delaire e Coll, 1965

Le asimmetrie craniomandibolari esistono e si presentano con elevata frequenza. Queste asimmetrie influiscono fortemente sull’equilibrio del cavo orale, condizionano la forma delle arcate dentarie e persino la funzione masticatoria.

Pertanto, nelle riabilitazioni protesiche e non solo, occorre osservare con estrema attenzione l’equilibrio dinamico, funzionale e volumetrico del singolo individuo, e le asimmetrie strutturali proprie del sistema. Grazie a questa attenta osservazione, sarà possibile progettare una riabilitazione realmente idonea ed efficace per lo specifico paziente.

Dovresti vedere questo video se:

  • pensi che corpo e cavo orale siano un sistema unico e complesso, con importanti correlazioni tra loro
  • ti è capitato spesso di lavorare su bocche asimmetriche e vorresti un confronto su come trattarle
  • ti chiedi se le asimmetrie siano solamente un problema estetico

CHIEDI LA PASSWORD PER ACCEDERE

COME ACCEDERE AL VIDEO

Compila il form di seguito con tutti i tuoi dati. Ti invieremo via mail la password per accedere al video.
Per qualsiasi dubbio o chiarimento, scrivici a corsi@yenco.it


Accedi al video

Compila questo form con i tuoi dati

*Campi obbligatori


Nome*
Cognome*
La tua email*
Telefono
Provincia*
Professione
Dichiaro inoltre di prestare il mio consenso al trattamento dei miei dati personali per ricevere materiale informativo e promozionale e per rimanere aggiornato sulle ultime novità.*
Do il consensoNego il consenso
Il relatore
Giorgio Borin

Giorgio Borin

Senior Trainer

Diplomato odontotecnico a Udine, esercita da 50 anni la professione e da 42 anni come titolare di laboratorio a Pasian di Prato (UD). Si occupa in particolare di riabilitazioni protesiche fisse e mobili, individualizzate con particolare riguardo verso gli aspetti occluso-posturali sistemici, osteopatici, neuromuscolari e kinesiografici, risultando tra i pochi esperti con conoscenze approfondite e consolidate da molti anni di applicazione costante. Ha frequentato corsi di osteopatia, Kinesiologia e posturologia, di cefalometria e tecnica ortodontica secondo Richetts, nonchè il corso biannuale di Ortopedia Funzionale dei Mascellari del CISOFM secondo la scuola della Dott.ssa Wilma A. Simoes, in questa sede anche come relatore per gli aspetti protesico funzionali individualizzati. E' stato relatore e docente in numerosi corsi, convegni ed eventi ed è autore di articoli pubblicati anche all'estero. Ha ideato l’A.L.Tr.O. ® Arco Livellato di Trasferimento Ortogonale ed il S.I.D.– O.T. ® supporto per Impronte Dentali - Orientabile e Trasferibile, il S.O.M.® Sistema Ortogonale Multifunzione e i modelli di studio M.A.F.O.® Modelli Analitici della Funzione Occlusale, nonché il bite R.O.F.® Riequilibratore Occluso Funzionale.

Scroll Up