fbpx
Seleziona una pagina

RELATORE: Mario Schiavi
DATA EVENTO: Martedì 10 settembre 2019 ore 14.00 – 18.00
DOVE: Genova, Via della Libertà 26/1 sc. C

Abstract

Durante la realizzazione di una protesi dentale, gli incisivi superiori e inferiori svolgono un ruolo fondamentale nell’assicurare un risultato estetico e funzionale. L’aspettativa del paziente di un risultato ottimale è assicurata quando forma, colore e posizione del dente sono proporzionali al viso. Questo vale sia nelle protesi totali sia nelle protesi parziali e/o su impianti. Un’ulteriore considerazione nella valutazione iniziale è il bilanciamento dell’estetica e della funzione della protesi con il volto e la personalità del paziente – assicurando l’individualità e la corrispondenza appropriata. Le linee guida devono essere applicate per includere i seguenti fattori: dente, forma, colore, posizione, superficie traslucida e dimensione. Altre considerazioni includono salivazione, masticazione, deglutizione e aspetto muscoscheletrico facciale. Per queste linee guida, ci sono studi risalenti agli inizi del 1900. Autori come il Prof. J.L. Williams, il Prof. Milius House, il Prof. Earl Pound e i loro collaboratori ci hanno insegnato le variabili tecnico-scientifiche per produrre una protesi funzionale ed esteticamente corretta. Fortunatamente oggi abbiamo a disposizione tecniche e materiali di nuova generazione che ci consentono di ottenere con minimo sforzo, con tempi ridotti, risultati ragguardevoli.

Argomenti trattati

• Cenni sulla modellazione del corso protesico
• Preparazione dei cunei di colore
• Preparazione della superficie e applicazione dei colori
• Caratterizzazione delle flange

Scopo del corso

Il partecipante avrà modo di seguire le parti teoriche e pratiche per raggiungere risultati cosmeticamente naturali utilizzando personalmente i nuovi colori abbinabili alle lavorazioni classiche della protesi totale, parziale e su impianti.

POSTI LIMITATI 
Iscrizione obbligatoria
Quota di partecipazione: €90 + iva, scontabili sull’eventuale acquisto del kit a fine corso

Scarica la brochure

Per informazioni e iscrizioni:
Tel. 010 5761353
Email blu-dental@libero.it


    Iscriviti all'evento

    Compila questo form

    *Campi obbligatori

    Nome*

    Cognome*

    La tua email*

    Telefono

    Provincia*

    Professione

    Specifica

    Dichiaro inoltre di prestare il mio consenso al trattamento dei miei dati personali per ricevere materiale informativo e promozionale e per rimanere aggiornato sulle ultime novità.*

    Do il consensoNego il consenso