fbpx
Seleziona una pagina
WEBINAR GRATUITO

Faccette in ceramica su refrattario: analisi motivazionale ed estetica, realizzazione, consegna

INTERVISTA A

Mdt. Biagio Cicchetti
Dr. Angelo Cicchetti

DATA EVENTO

La data dell’evento è già trascorsa

INTERVISTA A
Mdt. Biagio Cicchetti
Dr. Angelo Cicchetti

DATA EVENTO
La data dell’evento è già trascorsa

Faccette estetiche in ceramica su refrattario: una lavorazione particolare, con richieste in costante aumento da parte dei pazienti, che può essere ottimizzata ed efficientata grazie all’integrazione del digitale con scansione intraorale e stampa 3D.

Biagio Cicchetti e il Dr. Angelo Cicchetti ci guidano alla scoperta di un protocollo medico-tecnico, lungamente pensato e sperimentato, che propone nuovissimi spunti di riflessione nel campo dell’odontoiatria estetica.

  • Scegliere le faccette al posto di corone o altre lavorazioni, oppure integrarle efficacemente?
  • I vantaggi delle faccette su refrattario rispetto alla foglia di platino
  • La realizzazione delle faccette estetiche su refrattario: procedura analogica e digitale
  • Integrazione del digitale: vantaggi pratici ed economici
  • Fasi cliniche: impronta analogica e digitale, preparazione ed eventuale prova, restauro, cementazione
  • Fasi tecniche: scelta e proposta del materiale, protocollo di lavorazione, strumenti e accessori necessari
  • Focus su stampa 3D

Dal confronto emergono chiari i benefici per lo studio e il laboratorio, in termini di semplificazione della lavorazione, di guadagno di tempo e denaro, di soddisfazione del paziente.

In questa occasione verrà presentato il percorso formativo sulle faccette estetiche, un’occasione unica per il team medico-tecnico composta da:

  • 2 giorni di corso pratico per gli odontotecnici, che verranno resi autonomi nella riproduzione del protocollo esclusivo di realizzazione delle faccette su refrattario con e senza digitale
  • workshop online rivolto agli odontoiatri, che potranno vedere e confrontarsi con il Dr. Cicchetti sulle fasi di interesse clinico

A CHI SI RIVOLGE

Medici e tecnici che intendono acquisire un protocollo replicabile, efficace, remunerativo per la realizzazione di faccette estetiche in ceramica su refrattario

Come vedere la registrazione

La registrazione di questo webinar è disponibile gratuitamente previa registrazione.

Per informazioni: 

Yen co.
Tel. 0438 842440
corsi@yenco.it

 

Biagio Cicchetti

Biagio Cicchetti

Senior Trainer

Nato a Matera e diplomato nel 1976, è titolare di laboratorio dal 1993, proseguendo l’attività avviata nel 1946 da Angelo Cicchetti, tra i primi operatori del settore in Basilicata. Da sempre si dedica con passione alla protesi fissa in ceramica e su impianti, seguendo numerosi corsi di specializzazione in Italia ed all’estero. E’ relatore in numerosi corsi di formazione sulle tematiche della protesi fissa in ceramica. Già responsabile culturale per la Regione Basilicata di A.N.T.L.O. E’ consulente tecnico di alcune aziende dentali. E’ detentore di brevetto internazionale sulla Tecnica R.S.S. applicata alla metodica Captek.

Dr. Angelo Cicchetti

Dr. Angelo Cicchetti

Senior Trainer

Laureato in Odontoiatria e Protesi dentaria nel 2010 e specializzato in Chirurgia Odontostomatologica con il massimo dei voti all'Università "G. D'Annunzio" di Chieti. Titolare di studio a Matera, ha integrato la sua attività clinica con una collaborazione di 4 anni nel reparto di Protesi Dentaria della clinica Universitaria D'Annunzio di Chieti. Ha frequentato il corso di odontoiatria conservativa diretta ed indiretta del Dr. Cesare Dinapoli, il corso di protesi fissa del Dr. Ezio Bruna, quello di Parodontologia con il Dr. Marco Salin, il corso di endodonzia del Dr. Filippo Santarcangelo, quelli di chirurgia implantare a San Paolo in Brasile con il Prof. Antonio Scarano, a Bucarest con i Dr. Provvisionato e Barbieri e con il Dr. Stefano Palmieri.

Come vedere la registrazione

La registrazione di questo webinar è disponibile gratuitamente previa registrazione.

Per informazioni: 

Yen co.
Tel. 0438 842440
corsi@yenco.it