fbpx
Seleziona una pagina

VIDEO CORSO

Le Asimmetrie Craniomandibolari nelle Riabilitazioni Protesiche

   DURATA: 1h 
  COSTO: 47,00 € + iva 22%

L’associazione tra asimmetria facciale e disturbo articolare dentale è tutt’altro che raro
Delaire e Coll, 1965

Le asimmetrie craniomandibolari esistono e si presentano con elevata frequenza. Queste asimmetrie influiscono fortemente sull’equilibrio del cavo orale, condizionano la forma delle arcate dentarie e persino la funzione masticatoria.

Pertanto, nelle riabilitazioni protesiche e non solo, occorre osservare con estrema attenzione l’equilibrio dinamico, funzionale e volumetrico del singolo individuo, e le asimmetrie strutturali proprie del sistema. Grazie a questa attenta osservazione, sarà possibile progettare una riabilitazione realmente idonea ed efficace per lo specifico paziente.

Dovresti vedere questo video se:

  • pensi che corpo e cavo orale siano un sistema unico e complesso, con importanti correlazioni tra loro
  • ti è capitato spesso di lavorare su bocche asimmetriche e vorresti un confronto su come trattarle
  • ti chiedi se le asimmetrie siano solamente un problema estetico

Come funziona

Acquistando il video corso, avrai accesso a un’area riservata personale in cui potrai vedere e rivedere il video tutte le volte che vuoi, senza limiti di tempo. La consultazione è consentita da tutti i tuoi dispositivi: computer, tablet, smartphone.

Come acquistare il video corso

Tramite bonifico bancario > compila il form di seguito con i tuoi dati e ti invieremo le istruzioni via mail.
Con carta di credito o PayPal > clicca qui
Per qualsiasi dubbio o chiarimento, scrivici a corsi@yenco.it



Pagamento rapido tramite Paypal


Problemi con l’accesso o con il pagamento?
   0438 842440
 corsi@yenco.it

   Salva corsi@yenco.it nei contatti della tua rubrica, per non perderti le nostre mail!
Il relatore
Giorgio Borin

Giorgio Borin

Senior Trainer

Diplomato odontotecnico a Udine, esercita da 50 anni la professione e da 42 anni come titolare di laboratorio a Pasian di Prato (UD). Si occupa in particolare di riabilitazioni protesiche fisse e mobili, individualizzate con particolare riguardo verso gli aspetti occluso-posturali sistemici, osteopatici, neuromuscolari e kinesiografici, risultando tra i pochi esperti con conoscenze approfondite e consolidate da molti anni di applicazione costante. Ha frequentato corsi di osteopatia, Kinesiologia e posturologia, di cefalometria e tecnica ortodontica secondo Richetts, nonchè il corso biannuale di Ortopedia Funzionale dei Mascellari del CISOFM secondo la scuola della Dott.ssa Wilma A. Simoes, in questa sede anche come relatore per gli aspetti protesico funzionali individualizzati. E' stato relatore e docente in numerosi corsi, convegni ed eventi ed è autore di articoli pubblicati anche all'estero. Ha ideato l’A.L.Tr.O. ® Arco Livellato di Trasferimento Ortogonale ed il S.I.D.– O.T. ® supporto per Impronte Dentali - Orientabile e Trasferibile, il S.O.M.® Sistema Ortogonale Multifunzione e i modelli di studio M.A.F.O.® Modelli Analitici della Funzione Occlusale, nonché il bite R.O.F.® Riequilibratore Occluso Funzionale.

POTREBBE INTERESSARTI

RNO in Protesi Mobile Totale

Relatore: Odt. Giuseppe Esposito

Appunti di Protesi Totale

Relatore: Dr. Teo Alessandri