CORSO
La gnatologia applicata nella quotidianità dello studio
Ovvero come evitare che il nostro paziente divenga disfunzionale
|
DATA EVENTO 28 marzo 2026 |
LUOGO Pieve di Soligo (TV) |
RELATORE Dott. Maurizio S. Giacomello |
DATA EVENTO
28 marzo 2026
9.00-17.00
LUOGO
Pieve di Soligo (TV)
c/o Yen co.
Via Cal Bruna 1/A
RELATORE
Dott. Maurizio S. Giacomello
Ogni trattamento riabilitativo mira a raggiungere un’armonia funzionale nel contesto di una corretta morfologia; quando questa condizione non viene garantita, il paziente avverte e lamenta i segni e i sintomi di una funzionalità alterata, chiedendo al medico la soluzione dei propri disturbi. Tuttavia, il paziente disfunzionale viene spesso considerato un paziente difficile proprio perché le componenti biomeccaniche, quelle biochimico-umorali, quelle immunitarie e quelle psicologiche si intersecano in maniera variabile determinando la complessità del quadro clinico.
L’obiettivo di questo corso è permettere al medico di comprendere perché il paziente divenga disfunzionale e saper inquadrare le patologie disfunzionali per poterle trattare: in altri termini semplificare ciò che in apparenza sembra complesso.
Acquisire queste nozioni significa apprendere come gestire il paziente da un punto di vista gnatologico, indipendentemente che si tratti di un paziente disfunzionale o meno, ovvero apprendere come progettare una riabilitazione orale su basi gnatologiche da applicare quotidianamente su tutti i pazienti.
Nel corso, dall’approccio strettamente biomeccanico, viene valorizzata la primaria importanza del riequilibrio gnatologico e posturale, senza entrare nel campo farmacologico, che rimane inteso come supporto terapeutico in fase acuta.
DESTINATARI DEL CORSO
Il corso è rivolto a Odontoiatri, Osteopati, Fisioterapisti, Posturologi, Optometristi
QUOTA DI PARTECIPAZIONE
Standard € 200,00 + IVA
Per informazioni e iscrizioni:
Ivan Chies
Cel./Whatsapp 340 359 4283
Yen co.
Tel./Whatsapp 0438 842440